La Lega Serie A ha comunicato gli MPV della stagione 2019/20: il miglior portiere, difensore, centrocampista e attaccante, il miglior giovane e l’MVP assoluto.
Spiccano in particolare le assenze di calciatori che hanno letteralmente fatto la differenza in stagione. Su tutti Luis Alberto della Lazio, ma anche Romelu Lukaku (col record di marcature), per finire anche Cristiano Ronaldo. Restano dubbi anche sul miglior portiere, dove Samir Handanovic con la miglior difesa nerazzurra, è stato scartato appannaggio di Szczesny. Ecco il comunicato della Lega Serie A:
“Oggi annunciamo gli MVP della stagione 2019/2020. La misurazione della performance è basata sulle statistiche ufficiali della Lega Serie A, che rappresentano il criterio oggettivo di valutazione scientifica dei migliori di questa stagione, che siamo riusciti a concludere con grande determinazione superando infinite difficoltà – ha commentato l’Amministratore Delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo -.
“E’ stata un’annata anomala, con un finale compresso, ma questi calciatori sono riusciti a dimostrare il proprio talento in tutte le partite disputate, illuminando con grandi prestazioni le nostre competizioni.
A loro e a tutti gli altri atleti va il nostro sentito ringraziamento per la professionalità, l’impegno e i sacrifici dimostrati”.
I MIGLIORI CALCIATORI DELLA STAGIONE:
MIGLIOR PORTIERE: Wojciech Szczesny (Juventus)
MIGLIOR DIFENSORE: Stefan De Vrij (Inter)
MIGLIOR CENTROCAMPISTA: Alejandro Gomez (Atalanta)
MIGLIOR ATTACCANTE: Ciro Immobile (Lazio)
MIGLIOR GIOVANE: Dejan Kulusevski (Parma)
MVP – MIGLIORE IN ASSOLUTO: Paulo Dybala (Juventus)
(legaseriea.it)