Il primo reparto da sistemare per l’Inter era il portiere. Con Onana, i nerazzurri si sono assicurati uno dei migliori 5 portieri al mondo (parola di Oliver Kahn, che di numeri 1 se ne intende), o addirittura in prospettiva il migliore in assoluto (sponsor in tal senso il connazionale Samuel Eto’o).

Ma se da un lato i media parlano di 60 mln da raggiungere sul mercato, dall’altro c’è chi giura colpi scintillanti in questa sessione estiva. Da Sky fanno sapere che sul tavolo delle trattative ci sono nomi grossi, che fanno sognare. In primis il ritorno di Lukaku, che non sembra così improbabile. Il belga spinge (e non poco) per tornare a vestire il nerazzurro e la sua caparbietà gioca in favore della dirigenza. Dybala è un affare che si farà a prescindere da Lukaku, e le parole di Marotta ieri, hanno spazzato via gli ultimi dubbi.

Il nome più importante è senza dubbio quello di Gleison Bremer. Il difensore rivelazione della Serie A ha l’accordo con l’Inter, mentre il Torino continua a chiedere ancora cifre fuori mercato. Ma c’è grande fiducia per chiudere col brasiliano. Un altro nome importante è quello di Kristian Asllani, talentuoso centrocampista dell’Empoli. Asllani è un ragazzo di futura prospettiva, e su di lui c’è grande concorrenza. Inzaghi lo vorrebbe subito per far rifiatare Brozovic di tanto in tanto, ma l’idea è anche quella di utilizzarlo come mezzala.

Capitolo Mkhitaryan: l’Inter ha fatto la sua offerta e la Roma non vuole rilanciare. L’unico ostacolo si chiama José Mourinho, che vorrebbe trattenere l’armeno. Infine c’è da sostituire Perisic. O meglio, c’è da trovare un’alternativa giovane a Gosens. Piace Udogie ma costa e c’è concorrenza. Sullo sfondo Cambiaso e Bellanova.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here