Ve lo ricordate l’arbitro dei famosi fruttini? Sì proprio lui, Michael Oliver. Il fischietto inglese arbitrerà Atalanta-Valencia, partita d’andata degli ottavi di finale della Champions League in programma mercoledì sera al Meazza di Milano.
IL TITOLO – Designazione che dovrebbe rasserenare i tifosi dell’Atalanta, poiché si tratta di un arbitro esperto, che ha sempre dimostrato il suo valore in Premier, e in Champions League. A proposito di Oliver, fa discutere parecchio, il titolo con cui la Gazzetta annuncia la designazione arbitrale: “Occhio Atalanta: arbitra Oliver, quello con il “bidone dell’immondizia al posto del cuore”.
Un titolo ambiguo, come a dire “attenzione, in quel famoso Real-Juve ci ha messo del suo”. In quella circostanza l’arbitro Oliver concesse un rigore sacrosanto in pieno recupero ai blancos, scatenando però l’ira di Buffon che si sfogò davanti alle telecamere accusando l’arbitro.
REAZIONI SOCIAL – In pochi minuti si sono scatenati centinaia di utenti, facendo notare appunto a Gazzetta, il titolo poco azzeccato. “L’unico bidone è stata la difesa della juve su quell’azione.. E le parole squilibrate del suo capitano, che è bravo a predicare ma quando razzola razzola male” dice Alessandro. “Occhio” solo perché diede un rigore sacrosanto contro la Juve. GazzettaJuve, replica Antonio; Dario non ha dubbi invece: “Uno dei migliori arbitri in circolazione. La direzione di quella partita fu impeccabile”, chiosa finale da un tifoso interista “Stesso identico episodio di ieri sera all’olimpico, ma giustamente non abbiamo pianto come voi. Questione di stile”.