L’Inter tiene duro per Hakimi. Da quanto emerge in queste ore, il primo assalto del PSG è stato rispedito al mittente. Il bisogno di far cassa e le disponibilità economiche dei transalpini però, lasciano presupporre ad una fumata bianca. Qualora l’Inter dovesse riuscire a vendere a circa 80 mln Hakimi, ecco i 3 nomi in pole per sostituire il marocchino: Emerson Royal, Florenzi e Zappacosta. Tuttosport scrive:
“Emerson Royal da tempo è un pallino di Ausilio (il profilo del brasiliano, in prestito al Betis dal Barcellona, era stato monitorato pure nell’ultimo mercato estivo). Il brasiliano costa 20 milioni e ha la stessa età di Hakimi quindi può essere un prospetto su cui si potrebbe, in futuro, costruire una buona plusvalenza. Completamente differenti sono i profili di altri due papabili, vale a dire Alessandro Florenzi e Davide Zappacosta.
Il primo rientrerà a Roma dopo l’esperienza al Paris-Saint Germain, il secondo invece rientrerà a Londra essendo concluso il prestito al Genoa. Entrambi potrebbero essere soltanto di passaggio nelle rispettive squadre: su Florenzi deciderà José Mourinho, in caso di pollice verso, l’azzurro potrebbe essere l’ideale per l’Inter anche grazie alla sua duttilità. Per quanto riguarda Zappacosta, appare scontato il suo addio da Stamford Bridge. Senza Conte di mezzo, per l’Inter sarà più facile trattare col Chelsea: a meno di un rinnovo, il contratto in scadenza nel 2022 renderà però necessario l’acquisto del cartellino. Potrebbero però bastare 5 milioni per non far fare minusvalenza agli inglesi“, si legge.
Fonte: Tuttosport