In un’intervista concessa a El Periodico, Arturo Vidal ha voluto mandare un chiaro messaggio ad Antonio Conte. Ecco le sue parole:
“Mi sento benissimo, e i dati raccolti dai gps che utilizziamo in allenamento lo possono confermare. Credo che posso giocare ad altissimi livelli ancora per 3-4 anni. Il mio futuro? A Barcellona sono felice, ho grande sintonia nello spogliatoio. Al termine della stagione mancano due mesi e poi capiremo di più. Voglio avvertire la fiducia totale del club, voglio poter essere decisivo nelle sfide cruciali e aiutare la squadra. È questo quello che cerco, sennò… Bisogna sempre trovare la soluzione migliore per la propria carriera. Antonio Conte? Con lui c’è un grande rapporto. Mi conosce benissimo, sa che sono un vincente e che di me può sempre fidarsi. E questo si riallaccia al discorso della fiducia, quella che spero di avvertire anche qui al Barça in questi due mesi”.
“Non vado dietro a ciò che dice la stampa, altrimenti impazzirei. Qui cambia tutto in maniera rapidissima. Io ho una carriera che in pochi possono vantare, non sono più un ragazzino: sono estremamente calmo. Peraltro, nonostante qui i giornali continuino a dire che io non ho il dna del Barcellona, la gente mi fa sentire molto amato. Ai tifosi blaugrana paice il mio stile”, assicura Vidal.