Il match della Sardegna Arena quest’oggi ha fatto discutere parecchio. E non c’è nulla da stupirsi in realtà quando gioca la Juventus. Protagonista indiscusso Cristiano Ronaldo, autore di una bella tripletta, ma anche di un gesto deplorevole nei confronti di Alessio Cragno. Lo fa notare come al solito l’ottimo Paolo Ziliani con una serie di tweet:

#Ronaldo doveva essere espulso oggi al 14’ in #CagliariJuventus; #Frabotta due giornate fa al minuto 10 in #JuventusSpezia; #Bonucci al pronti-via in #Juve-Sassuolo; e vi risparmio i mille rossi mancati specie a #Bentancur. A voi sembra una cosa seria? È il campionato col verme.

Il calcio italiano è quella cosa che se un giocatore della Juve commette un fallo da rosso (esempio: scarpata di #Ronaldo in faccia a #Cragno), il rosso non esce mai dalla tasca dell’arbitro. Perchè se capita, fa la fine di #Fourneau.

Quindi come da copione #Calvarese ha falsato (e quindi deciso) la partita. #Non ha espulso #Ronaldo per un fallo spaventoso (calcio in faccia a #Cragno: la Juve doveva restare per 70’ in 10) e Ronaldo ora segna gol a macchinetta. Trattasi di furto con scasso. #CagliariJuve

Voi direte: vabbè #Calvarese, si sapeva, decise già un #CagliariJuve nel 2018; ma chi c’era al #VAR? Beh, al VAR c’era (c’è) #Chiffi, quello che arbitrò #JuveSassuolo e non vide #DouglasCosta a un metro sgomitare e sputare in faccia a #DiFrancesco (fu il VAR a farlo espellere).

LETTERA APERTA AD AJA E FJGC “CarE @AIA_it e @FIGC, potete per favore mandare il nuovo presidente @ATrentalange in tv a spiegare perchè in @SerieA ci sono due regolamenti, uno per la @juventusfc e uno per gli altri club? È uno schifo, ma è per capire”.

Twitter Paolo Ziliani

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here