Il nuovo protocollo Var fa discutere, ma possiamo affermare con certezza assoluta che l’errore sul fuorigioco è stato risolto una volta per tutte. L’offside è una delle poche regole inconfutabili, dove l’ausilio della tecnologia è inequivocabilmente inesorabile.

Eppure, c’è chi dopo aver toccato con mano la perfezione dello strumento, vorrebbe tornare all’antico, introducendo ancora una volta l’errore umano. Paolo Ziliani per l’appunto, ha tweettato a tal proposito:

Essere in fuorigioco di una scarpa è seccante: ma è fuorigioco. Lo sei se la scarpa è della #Juventus, lo sei se è del Benevento. Dopo i gol annullati a #Morata, ora vogliono ridiscutere la regola: per rendere tutto più nebuloso, quindi più manipolabile. Capita solo in Italia.

Twitter

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here